/
/
3 consigli per scegliere l’abito da sposa perfetto

3 consigli per scegliere l’abito da sposa perfetto

Dalle sinuose linee di un abito a sirena, all’eleganza di un modello da principessa, dall’incantevole fluidità di un vestito scivolato all’imponente stile impero: l’universo degli abiti da sposa si apre come un mondo affascinante e variegato. Se ti stai apprestando a pronunciare il fatidico “sì”, è probabile che tu abbia già scandagliato i tanti consigli online su come scegliere il vestito da sposa perfetto. Avrai sicuramente incrociato suggerimenti riguardanti la considerazione della forma del tuo corpo: ovale, a pera, a mela, a triangolo…
Quanta ansia, vero?
Cara futura sposa, ovunque tu sia in Veneto, concediti un respiro profondo, perché c’è una buona notizia: non è affatto necessario tracciare una complessa mappatura del tuo corpo prima di cimentarti nella scelta dell’abito che accompagnerà il tuo grande giorno.

Perché non ha senso scegliere a priori una forma per il tuo abito da sposa

La realtà è che non c’è una regola fissa per la scelta del vestito che ti condurrà all’altare. Lascia perdere la paura di dover inquadrare il tuo corpo in una categoria specifica. Ogni donna è unica e merita un abito da sposa che rifletta la sua personalità, senza limitarsi a schemi predefiniti.

Ci sono però dei consigli molto più intelligenti che diamo a tutte le future spose dei nostri atelier a Rovigo e Taglio di Po. Seguili e non te ne pentirai.

Consiglio 1: Cerca ispirazione dalle collezioni di abiti da sposa

Il primo passo per trovare il tuo abito da sogno è esplorare le collezioni e cercare ispirazione. Che tu sia attratta dallo stile classico o desideri qualcosa di più audace e moderno, individua cosa ti fa brillare gli occhi. Rosa Clarà o Nicole Milano? Pronovias o Colet? Divertiti a scoprire quale dei più famosi brand di abiti da sposa senti più tuo, quale non vedresti l’ora di indossare. Quando trovi un modello che ti fa battere il cuore aggiungilo ai preferiti e richiedi la tua prova nell’atelier Giuditta a te più comodo, a Rovigo o a Taglio di Po.

Sfoglia la collezione sposa 2024

 

Consiglio 2: Programma le prove dell’abito da sposa in anticipo

Non sottovalutare il tempo necessario per trovare l’abito perfetto. Programma le prove circa 10 mesi prima del grande giorno. Questo ti darà non solo più opzioni, ma anche la tranquillità di rimanere nel budget di spesa prefissato.

Consiglio 3: lasciati guidare da Bridal Assistents fidate

Affidarsi a un team di Bridal Assistents attente ti aiuterà a districarti tra tessuti, stili e dettagli, garantendoti un’esperienza indimenticabile, piacevole e senza stress. Ma che caratteristiche devono avere? Come capire se si è in buone mani?

Una buona Bridal Assistent saprà ascoltarti con empatia, senza giudicare e senza farti alcuna pressione. Avrà una sola missione: farti diventare la sposa che sei veramente, vera come sei, senza assomigliare a nessun’altra.

Non sai che atelier scegliere? Scegli un metodo, il metodo Sposa Vera

Il Metodo Sposa Vera by Giuditta è il segreto per essere davvero te stessa nel giorno più importante della tua vita. In un mondo che spesso ci fa sentire giudicate, l’approccio di Giuditta Sposi celebra la tua autenticità. Nei nostri atelier di Rovigo e Taglio di Po, questo particolare metodo ti guiderà verso il tuo matrimonio, permettendoti di scoprire la sposa che sei veramente. 

Scopri di più

Prenota un appuntamento

Hai in mente un abito?
Allegalo al form sottostante o inviacelo via WhatsApp. Ti contatteremo per programmare un appuntamento nel tuo atelier preferito secondo le tue esigenze. 

WHATSAPP

+39 331 406 6264

Allega un'immagine dal tuo telefono o PC
Altri articoli dal nostro blog
Open chat
1
Serve aiuto?
Assistenza Giuditta Sposi
Ciao! Come possiamo aiutarti?