/
/
Il tessuto perfetto per il tuo abito da sposa non esiste

Il tessuto perfetto per il tuo abito da sposa non esiste

Scegliere il tessuto giusto per il tuo abito da sposa è indispensabile per ottenere un look che ti faccia sentire bene, autentica, semplicemente vera. Seta, mikado, pizzo, tulle, chiffon, satin, taffetà, georgette, organza e macramé, come muoversi in mezzo a tante possibilità? Il tessuto perfetto per il tuo abito da sposa non esiste: esiste il tessuto e l’abito da sposa perfetto per te!
Presso gli atelier GiudittaSposi di Rovigo e Taglio di Po, con il metodo SposaVera potrai scoprire quale, tra le collezioni dei brand di abiti da sposa più prestigiosi, sarà il tuo. Nel frattempo, abbiamo selezionato cinque tessuti di abiti da sposa che devi assolutamente conoscere.

Abito da sposa in tulle: una tendenza evergreen

Se c’è un tessuto che incarna perfettamente il sogno fiabesco di ogni futura sposa, è il tulle. Con la sua eterea leggerezza, non passa mai di moda e continua ad essere protagonista nelle collezioni sposa attuali. La sua versatilità lo rende ideale per creare gonne voluminose e romantiche, ma anche per dettagli delicati come veli e strascichi.
Questo materiale è particolarmente amato dalle spose che desiderano un look da principessa, poiché consente di giocare con i volumi e le sfumature. Il tulle può essere utilizzato anche in combinazione con altri tessuti, per dare vita a creazioni uniche e personalizzate, rendendolo un must-have per ogni collezione di abiti da sposa, compresa quella di Nicole Milano di cui qui sotto vediamo uno splendido modello.

Abito da sposa in Mikado: contemporaneo e ultra chic

Il Mikado è un tessuto in seta che sta guadagnando sempre più popolarità nel mondo bridal. Questo materiale offre una struttura rigida e una lucentezza raffinata, rendendolo ideale per abiti formali, quasi scultorei.

Gli abiti in Mikado esaltano le forme femminili, creando silhouette eleganti e sofisticate. La sua capacità di mantenere la forma lo rende perfetto per spose che desiderano un look da sposa contemporaneo e molto glamour come questo di Pronovias.

Abito da sposa con pizzo effetto 3D

I pizzi effetto 3D sono una delle tendenze più affascinanti degli ultimi anni nel panorama degli abiti da sposa. Questi tessuti, caratterizzati da motivi tridimensionali, aggiungono profondità e movimento all’abito, rendendolo unico e originale.

I pizzi possono essere utilizzati per creare dettagli come maniche, scollature o inserti, donando un tocco di eleganza e romanticismo. La loro versatilità permette di abbinarli facilmente a diversi stili, dal classico al moderno.
Nella foto, un modello della collezione sposa 2024 di Justin Alexander.

 

 

Abito da sposa in pizzo Macramé

Il macramé è un’opzione eccellente per le spose alla ricerca di un tocco bohémien. Questo tipo di pizzo, sinonimo di romanticismo e originalità, è anche una scelta sostenibile poiché realizzato in cotone.

I suoi intrecci artigianali e le lavorazioni importanti lo rendono un pizzo di spessore, molto diverso dal piatto pizzo industriale. Queste caratteristiche lo rendono particolarmente adatto ad abiti da sposa unici, dal gusto anticonformista e informale.

Un abito da sposa come questo di Rosa Clarà, in pizzo macramé è perfetto per matrimoni all’aperto o in location rustiche e insolite.

 

Abito da sposa in Georgette in seta: il tessuto prediletto di Sposa Curvy

La georgette è un tessuto sempre più apprezzato dalle future spose. Morbidissimo alla mano, dalla caduta leggera e dalla fluidità splendida è il materiale adatto per realizzare abiti da sposa su misura comodi, pensati per esaltare la naturale morbidezza delle forme, senza costringere e senza segnare.
Non a caso, è il tessuto principale della collezione SposaCurvy di cui Giuditta Sposi è orgogliosamente atelier partner.  La georgette utilizzata negli abiti da sposa di questa linea è artigianale e realizzata a mano: un vero e proprio sogno da indossare.

Ti sono piaciuti questi tessuti?
Vieni a scoprirli nelle collezioni dei più importanti brand di abiti da sposa presso i nostri atelier di abiti da sposa a Rovigo e Taglio di Po.

Prenota un appuntamento

Hai in mente un abito?
Allegalo al form sottostante o inviacelo via WhatsApp. Ti contatteremo per programmare un appuntamento nel tuo atelier preferito secondo le tue esigenze. 

WHATSAPP

+39 331 406 6264

Allega un'immagine dal tuo telefono o PC
Altri articoli dal nostro blog
Open chat
1
Serve aiuto?
Assistenza Giuditta Sposi
Ciao! Come possiamo aiutarti?